MANIFESTAZIONE STUDENTESCA
Studenti in protesta: no al ddl Aprea e restituzione del Centro Risorse
Slogan della manifestazione:"Non ci fanno studiare perche un popolo di ignoranti è più facile da governare" LE FOTO DELLA PROTESTA
Studenti in protesta su Piazza Ciaia a Fasano
FASANO - E' in corso lo sciopero degli studenti annunciato ieri pomeriggio. Fermi in Piazza Ciaia ad invocare l'intervento del Sindaco di Fasano, Lello Di Bari, per la riapertura del Centro Risorse presso i Portici delle Teresiane e la ristrutturazione dell'Istituto Professionale per i Servizi Sociali "L' da Vinci".
Diverse centinaia gli scioperanti che hanno preso parte al corteo partito da Via Attoma - dove hanno sede il Liceo Scientifico e Classico e l'Istituto Tecnico Commerciale "G. Salvemini" - e giunto nella piazza principale del paese.
Al corteo, come detto, hanno partecipato le scolaresche dei due licei di Fasano, della Ragioneria, dell'Istituto Alberghiero, dell'Istituto Professionale e alcuni rappresentanti del Liceo Artistico di Monopoli e dell'Istituto Agrario di Locorotondo.
Tutti uniti gli studenti per dire "No" al DDL "Ex Aprea" che prevede l'abrogazione del Collegio Docenti, della Giunta Esecutiva, del Consiglio d'Istituto e del "diritto di assemblea", oltre a assemblee dei genitori, elezioni e pubblicità degli atti.
Gli studenti, inoltre protestano per i continui tagli al settore pubblico dell'istruzione e della formazione a fronte dei rinnovati fondi per il settore privato.
Gli studenti del "da Vinci" protestano anche e soprattutto per la riqualificazione dell'Istituto professionale per i Servizi sociali e per la riapertura del Centro risorse inquanto contiene apparecchiature (vedi il planetario) utili ai fini scolastici che non è possibile rimontare altrove.
di Redazione
23/11/2012 alle 11:20:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela