DALLA REGIONE
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
L'assessore regionale al welfare, Elena Gentile, ha convocato per domani 21 novembre una conferenza stampa in cui verranno illustrate le iniziative di sensibilizzazione in atto sul territorio.
BARI - Mercoledì 21 novembre alle ore 11.30 presso la sala stampa della Giunta regionale, l'assessore al welfare, ElenaGentile, presiede la conferenza stampa in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne organizzata insieme alla Consigliera regionale di parità, Molendini, e alle consigliere provinciali. Invitate a prendere parte anche la Presidente della Commissione regionale pari opportunità, Rosa Cicolella, e la Presidente della Consulta femminile regionale, Annamaria Carbonelli.
Un pool di donne in rappresentanza delle istituzioni per dire con forza, attraverso progetti concreti, “no alla violenza di genere”. È questa l'occasione per ribadire l'impegno formale di proseguire il cammino intrapreso e per assumere nuovi impegni vincolanti rispetto al Governo nazionale e al mondo associativo. Durante la conferenza, infatti, oltre a fornire i dati aggiornati sui servizi erogati, verranno presentate le azioni specifiche per diffondere i principi, gli obiettivi e gli interventi della Convenzione di Istanbul, promossa dal Consiglio d'Europa, sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, sottoscritta dal Ministro del Lavoro, lo scorso 27 settembre.
Durante la conferenza verranno inoltre presentate le numerose iniziative di sensibilizzazione promosse sul territorio da soggetti istituzionali e del mondo associativo a testimonianza del costante impegno nell'opera di prevenzione, sostegno e accompagnamento nel percorso di autonomia delle vittime.
di Redazione
20/11/2012 alle 12:23:50
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela