PIANETA SCUOLA
Vito Cofano in finale per le Olimpiadi della Prevenzione
Il giovane alunno dell'Istituto Comprensivo 'Galileo Galilei' di Pezze di Greco è in corsa per la vittoria del concorso indetto dall'INAIL che potrebbe far vincere ben 5000 euro da investire in dispositivi di sicurezza per la scuola
Fasano- Da qualche giorno sulla pagine Facebook "Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione" sono stati pubblcati i video dei finalisti, tra questi il giovanissimo Vito Cofano dell'IC "Galileo Galilei" di Pezze di Greco.
Sul sito www.sciacciarischi.it i ragazzi si sono cimentati giocano su una piattaforma game il cui scopo è sensibilizzare i giovani in età scolare sui temi della sicurezza e della prevenzione. L'iniziativa è promossa dall'Inail Direzione regionale Puglia e dall'Assessorato alla promozione della salute della Regione Puglia con il sostegno dell'Ufficio Scolastico Regionale, realizzato dalla P.M. Studios. Fondato sull'esperienza di successo degli Ecowarriors (www.ecowarriors.it), il brand “ScacciaRischi” ha dato vita a una nuova squadra di eroi della sicurezza che, pilotando i fantastici “Safebots”, combatteranno senza sosta contro i malvagi “Dangerbots” insegnando in modo semplice e diretto come individuare, prevenire o gestire rischi e pericoli in casa, a scuola e a lavoro. Il videogioco è rivolto a tutti gli studenti pugliesi, i quali partecipano ad un concorso a premi. Lo scorso anno, Sante Saladino vinse la manifestazione con l'ambito premio di cinquemila euro da investire in dispositivi di sicurezza per la scuola.
Un esempio di come possono essere educativi anche i videogiochi.
Basta un semplice "Like" al link qui in basso:
https://www.facebook.com/102147381508158/posts/320416183014609/
di Redazione
27/05/2021 alle 07:51:37
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela