ATTUALITà
Zona Asi Sud: in arrivo nuove strade, acqua e fogna VIDEO
Il Consorzio Asi di Brindisi ha presentato nella sala consiliare del Comune di Fasano il progetto per il quale è stato predisposto un bando di gara per tre milioni di euro – Aggiudicato anche l’appalto per la videosorveglianza
Fasano – Alla presenza del neo presidente del Consorzio Asi di Brindisi Vittorio Rina e del consigliere di amministrazione fasanese Luigi Amati, ieri pomeriggio 21 maggio è stato presentato il progetto definitivo per la realizzazione delle nuove strade con il collegamento delle due zone industriali alla circonvallazione di Pezze di Greco. Sarà anche realizzato il tronco dell'impianto di acqua e fogna a cui potranno collegarsi tutte le aziende. Nel frattempo si stanno contattando tutti i proprietari dei terreni soggetti all'esproprio, per avere il bonario consenso ed evitare inutili contenziosi. Ad ogni modo è interesse di tutti fare eseguire questi lavori: il terreno espropriato verrà pagato e le aziende acquisteranno maggiore valore. È incredibile che in quest'area industriale non vi sia ancora l'acquedotto ed è assurdo che stabilimenti che trattano carni, pesce, dolci e quant'altro, siano prive di questo bene prezioso. Risolvere il problema dell'acqua non è stato facile: ci sarà una condotta che dal tronco di Pezze di Greco arriverà all'ingresso della zona industriale dove sarà installato un contatore. Il costo dei lavori sarà di circa 3 milioni di euro. La gara di appalto dovrebbe essere indetta entro il mese di maggio.
Oltre questo progetto ve ne è un altro, già appaltato e aggiudicato, per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza. Nella zona industriale sud saranno installate 27 telecamere, collegate con la “Centrale Operativa – Control Room” della videosorveglianza del Consorzio Asi di Brindisi e con la Questura. Per dare inizio ai lavori, però, bisognerà attendere l'avvio di quelli per le nuove strade, per evitare di rompere il manto stradale due volte. Così non appena sarà fatta l'ossatura delle nuove strade, partiranno i lavori della videosorveglianza».
A margine di questo evento una considerazione: non vi era nessun politico locale a presenziare ad un così importante evento.
Ma ecco cosa hanno dichiarato ai nostri microfoni il presidente del Consorzio Asi Brindisi, avv. Vittorio Rina e il consigliere di amministrazione del consorzio, il fasanese Luigi Amati, amministratore di Ferramati.
di Redazione
22/05/2021 alle 06:55:42
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela