ATTUALITà
Gial Plast: regole di corretto conferimento dei rifiuti
Plastica e non riciclabile vanno conferiti in buste trasparenti o semitrasparenti, mentre l’organico va messo all’interno di buste biodegradabili e compostabili
Fasano - Con l'arrivo delle belle giornate, il passaggio in zona gialla e l'arrivo delle cosiddette utenze fluttuanti, cioè chi non è residente tutto l'anno nel Comune di Fasano, è quanto mai necessario ribadire le regole di corretto conferimento dei rifiuti.
Persistono, infatti, alcuni errori che rischiano di inficiare le eccellenti percentuali di raccolta differenziata finora raggiunte.
La carta, ad esempio, al pari del vetro, va conferita direttamente nel mastello senza utilizzare alcun sacchetto.
Quindi niente buste di plastica, come purtroppo avvenuto negli ultimi giorni, al massimo possono essere utilizzati i sacchetti di cartone.
Plastica e non riciclabile vanno conferiti in buste trasparenti o semitrasparenti, mentre l'organico va messo all'interno di buste biodegradabili e compostabili che si possono ritirare presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico nell'ex Tribunale e aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00.
di Redazione
08/05/2021 alle 07:05:12
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela