ATTUALITà
La Festa della terza età a Pozzo Faceto
Sabato 1° maggio, si è celebrata la festa dedicata agli anziani a cura dell'associazione Peppino Di Carolo
Fasano – Dopo un anno di pausa, lo scorso 2020, in questo 2021 non è venuta meno la tradizione della frazione di Pozzo Faceto, che vede nel primo sabato del mese di maggio (tradizionalmente dedicato alla Madonna) celebrare la Festa della terza età.
La festa, istituita dall'associazione Peppino di Carolo nel lontano 1996, vede protagonisti della celebrazione eucaristica e del pranzo presso la sede dell'associazione coloro che risultano essere i depositari di tempi ormai passati, che abbiano compiuto settant'anni. Dopo il pranzo si creava una atmosfera conviviale, in cui si ricordano le canzoni, le filastrocche, i momenti di gioventù da trasmettere alle generazioni future.
Quest'anno non si è voluto rinunciare alla festa ma, nel rispetto delle norme anti-contagio predisposte dal Dpcm in vigore, si è svolta la sola celebrazione eucaristica presso il Santuario della Madonna di Pozzo Faceto, mentre il pranzo conviviale non si è potuto effettuare.
Nel corso della celebrazione eucaristica, sono intervenuti il sindaco Francesco Zaccaria e il presidente dell'associazione Peppino di Carolo, Antonio Armiento, i quali hanno sottolineato come i rappresentanti della terza età, grazie alla campagna vaccinale in corso, sono proprio i primi ad essere tutelati, come depositari di questo importante patrimonio di conoscenze e di esperienza che nessuno potrà restituire, e non solo come “anziani” o “persone fragili”.
di Redazione
03/05/2021 alle 06:44:02
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela