ATTUALITà
Al via il bando per la riqualificazione e valorizzazione del nucleo antico
Il progetto che è stato elaborato dallo studio Finepro srl di Alberobello, prevede lavori per un importo di 995 mila euro
Fasano – Ieri 2 aprile è stato emesso il bando di gara per la realizzazione dei lavori di “Riqualificazione e valorizzazione del nucleo antico”. L'importo dei lavori previsto è di 995 mila euro. La data ultima per la presentazione delle offerte sarà il 27 aprile. Il progetto è stato elaborato dallo studio Finepro s.r.l. di Alberobello che è una società di ingegneria, composta da oltre venti professionisti tra ingegneri, architetti e amministrativi, il cui presidente è l'arch. Michele Sgobba. Il responsabile del procedimento è l'ing. Rosa Belfiore, dirigente dell'ufficio Lavori Pubblici.
I lavori interesseranno la riqualificazione e l'arredo urbano di piazza Mercato Vecchio, ai fini della sua completa pedonalizzazione. Inoltre saranno totalmente riqualificate via Forcella (da angolo via Dante Alighieri a corso Garibaldi) , via Fogazzaro, via Santostasi, via Santa Teresa, largo Seggio, largo San Giovanni, via del Balì, largo Arco del Balì puntando sul restauro della pavimentazione esistente con l'installazione di una nuova, artistica, illuminazione e l'introduzione di elementi innovativi di arredo urbano. È prevista anche la realizzazione di un percorso green, con la piantumazione di piante ornamentali nei pressi degli immobili di proprietà comunale.
di Redazione
03/04/2021 alle 05:30:24
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela