PIANETA SCUOLA
Gli alunni della Collodi realizzano un libro ispirato a Gianni Rodari
Attraverso il progetto 'Scrittori si diventa… come Gianni Rodari – Viaggio a Fasano' i bambini e docenti dell'istituto fasanese hanno immaginato e reinventato Fasano lasciandosi ispirare dal grande scrittore
Fasano – Nel 2020 Gianni Rodari avrebbe compiuto 100 anni e in tutta Italia si susseguono manifestazioni con l'obiettivo di omaggiare il grande scrittore, giornalista e pedagogista italiano.
I docenti del primo circolo didattico “Collodi” hanno realizzato una serie di attività con gli alunni, con le dovute difficoltà legate all'utilizzo della didattica a distanza, con l'obiettivo di far conoscere agli studenti Gianni Rodari.
Il frutto di questo lungo lavoro realizzato, è una libera interpretazione degli alunni di alcuni luoghi della nostra città. Infatti, sulla scia del famoso libro di Rodari “Viaggio in Italia”è disponibile online un piccolo libro digitale che elaborati testuali e grafici realizzati dagli alunni. Bisogna sottolineare che nonostante i limiti imposti dalla didattica a distanza, soprattutto in una età scolare così bassa sono stati coinvolti i bambini di 5 anni della scuola dell'infanzia e tutti gli alunni di ogni classe della scuola primaria.
Il libro digitale costituisce una attestazione del costante lavoro svolto dagli istituti scolastici fasanesi e formare la prossima generazione di cittadini, ma consente di comprendere come i bambini percepiscono i luoghi simbolo della nostra Fasano.
https://www.sfogliami.it/fl/
di Redazione
31/03/2021 alle 07:31:55
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela