SPETTACOLO TEATRALE
Lo Schiaccianoci di Equilibrio Dinamico ridà magia al Natale
Ieri 23 dicembre è andato in onda su Telesveva lo spettacolo della compagnia di danza diretta da Roberta Ferrara, che si è esibita in un vuoto Teatro Sociale
Foto1
Fasano - Natale è sempre Natale: anche a distanza, senza interminabili pranzi, e con il divieto di abbracciarci, in questo periodo la magia pervade ogni aspetto del quotidiano. Proprio da qui è partita la compagnia “Equilibrio Dinamico” diretta dalla fasanese Roberta Ferrara, in sinergia con l'amministrazione comunale. Al fianco dei sognatori – non solo bambini – Lo Schiaccianoci e il sogno di Clara ha portato sul palco del Teatro Sociale di Fasano uno spettacolo onirico e magico, per introdurre i più piccoli al grande classico di Tchaikovsky.
Tra bambole e pacchi regalo, Clara e il fratello Fritz attendono di scartare i doni: è la Vigilia di Natale e, si sa, tutto può succedere. Sulla scena, infatti, arriva l'adorato zio Drosselmeier che regala loro uno schiaccianoci di legno a forma di soldatino. Dopo la mezzanotte, le avventure si susseguono nella più genuina atmosfera natalizia.
Con una scenografia coinvolgente e luminosa, la compagnia ha dato vita a un'esibizione che ha saputo scaldare i cuori in questo freddo inverno duemilaventi. Le coreografie realizzate sulle musiche originali di Tchaikovsky hanno rappresentato lo scheletro della pièce, sapientemente eseguite dai professionisti; la cifra distintiva, infatti, è stata la marcata espressività dei danzatori. Una storia leggera e indimenticabile che ci dà un insegnamento importante: non si può sopravvivere senza magia e soprattutto senza il teatro, luogo principe di incanto e meraviglia.
di Sara Altamura
24/12/2020 alle 05:33:18
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela