ATTUALITà
Inaugurata la Bottega Orafa di Piero e Chiara Rosati
Il punto vendita ha ben in mostra il laboratorio di orafo dove vengono creati i gioielli della collezione
Fasano – Grande intraprendenza e determinazione ha spinto Piero e Chiara Rosati ad inaugurare, ieri lunedì 14 dicembre, la loro bottega orafa nel pieno centro di Fasano, su corso Garibaldi.
La Bottega Orafa riprende, con linee essenziali e moderne, l'antico mestiere artigiano dell'orafo. La dicotomia tra moderno e tradizione si legge anche sui volti dei due protagonisti, un padre e una figlia, Piero e Chiara, che hanno deciso di mettersi in gioco, in un momento storico non proprio ottimale, fondendo le proprie peculiarità in due marchi che portano i loro nomi: PierOROsati e ChiaraErre, senza dimenticare la linea di grande successo di #Restoinpuglia.
«È un sogno che diventa realtà – ha dichiarato un emozionato Piero Rosati a OsservatorioOggi.it -! Questa sera inauguriamo la Bottega Orafa in cui abbiamo combinato la parte propriamente artigianale, rappresentata da me, che fisicamente continuerò a svolgere il lavoro artigianale, con il classico camice e sarà un lavoro in cui sarà possibile vedere le varie fasi di lavorazione anche dalle vetrine, e la parte più giovanile e dedicata prettamente alla vendita, di cui si occuperà prevalentemente mia figlia, Chiara. Il marchio che porta il mio nome, PierOROsati, rispetta più la tradizione, con quello che porta il nome di mia figlia cerchiamo di attirare una tipologia di clienti più giovanile. In effetti, oltre ai monili in argento per donne realizzati nella linea ChiaraErre, abbiamo affiancato una collezione per i bambini e soprattutto, una linea uomo».
«Quando è cominciato questo strano periodo di pandemia – ha proseguito Chiara Rosati -, io mi trovavo a Roma, ed è qui che è nato tutto: il mio desiderio di tornare alle origini, è nata l'idea di un brand che mi rispecchiasse, con una linea di gioielli in argento, in cui ogni donna si può identificare. Questa situazione ha fatto scaturire in me la nostalgia della famiglia e di rientrare a Fasano, dopo esperienze lavorative nell'ambito delle start-up. La spinta più forte è stata incontrare il desiderio di mio padre di ampliare il suo laboratorio facendolo diventare una vera e propria bottega orafa. Ciò che caratterizza la mia linea sono le linee dei gioielli molto femminili realizzati in argento, ma con dei prezzi molto accessibili e competitivi. Il lavoro di mio padre è il più importante, perché fisicamente ha realizzato e realizza il tutto. Per me è molto importante avere mio padre e mia madre sempre al mio fianco, non solo come famiglia ma anche come ambiente di lavoro».
Alla cerimonia di inaugurazione, nel rispetto delle normative vigenti anti Covid, ha visto la presenza del sindaco, Francesco Zaccaria e del priore di Fasano, don Sandro Ramirez, per la benedizione.
di Redazione
15/12/2020 alle 06:18:52
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela