CONCORSO ROTARY CLUB
I vincitori del progetto di scrittura creativa 2020 del Rotary Club Fasano
Ieri 27 novembre, sulla piattaforma digitale Zoom si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura riservato agli studenti delle scuole superiori fasanesi
Fasano - Dopo un passato di edizioni fra narrativa e poesia, passando per l'omaggio all'amata prof. Teresa Liuzzi, quest'anno il contest di scrittura creativa, indetto dal Rotary Club Fasano, ha puntato sull'integrazione fra parole e immagini, in un dualismo rispettato anche nell'elaborazione del testo. Infatti, il tema di questa settima edizione ha previsto la collaborazione di due studenti nella stesura di un brano creativo che fosse la descrizione di un luogo da loro scelto o “inventato”, immortalato in una fotografia.
Nonostante la pandemia, gli studenti delle scuole superiori del territorio hanno partecipato con entusiasmo al contest, come ha voluto sottolineare la presidente del Rotary, Titti Ferrara. Ecco, allora, i vincitori: ad aggiudicarsi il primo premio di 300 euro sono state Isabella Tagliente e Alessandra Laera dell'IISS “L. Da Vinci”. Il podio, invece, ha visto piazzarsi al secondo posto Donato Martellotta e Gianleo Schiavone dell'IISS “G. Salvemini” e al terzo Antonio Nardelli e Luca Margaritondo dell'IISS “L. Da Vinci”, che hanno vinto rispettivamente duecento e cento euro. Una menzione speciale è stata fatta agli studenti Andrea Vinci e Giuseppe Cipriani del “Da Vinci” per la suggestiva fotografia di una Fasano addormentata all'alba; ai ragazzi sarà donato un buono da 50 euro da spendere in libri.
Come l'ha definito il presidente della commissione giudicante, nonché socio ed ex presidente, Massimiliano Galizia, quest'anno il progetto più che di scrittura creativa è stato di resilienza creativa. Infatti, la cerimonia si sarebbe dovuta svolgere lo scorso maggio, ma la pandemia ne ha rinviato la programmazione.
All'evento di ieri 27 novembre sono intervenuti, oltre al moderatore Massimiliano Galizia e alla presidente del Rotary, Titti Ferrara, le presidi Maria Stella Carparelli dell'IISS “L. Da Vinci” e Marella Convertino dell'IISS “G. Salvemini” e il presidente della commissione giudicante, Damiano Ventrelli. Quest'ultima è composta anche da: Angelo Di Summa, dott. Francesco Loliva, Francesco Di Summa e Massimiliano Galizia.
di Sara Altamura
28/11/2020 alle 05:30:44
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela