PROTESTA VIBRANTE
Antenna alla Selva: protestano i cittadini ma i lavori sono quasi completati
Si è tenuta l'annunciata protesta da parte di residenti silvani e non contro la nascita dell'imponente struttura alle spalle del Palazzo dei Congressi
La mastodontica antenna nata alla Selva
FASANO – Non erano molte ma si sono fatte sentire. Alcune decine di persone si sono ritrovate questa mattina (venerdì 9 novembre) ai piedi della quasi ormai completata antenna telefonica, adiacente al circolo tennis di Selva di Fasano, per protestare contro la nascita di quello che si può davvero considerare “un pugno nell'occhio” nell'ambito del paesaggio collinare. Probabilmente solo i nostri amministratori, sindaco Di Bari in testa, non si accorgono del danno arrecato all'immagine della frazione collinare fasanese. I cittadini che hanno aderito all'iniziativa del movimento civico “in Comune” sono rimasti basiti di fronte a quello che si è presentato sotto i loro occhi. Oltre trenta metri di palo con pannelli conclusivi che andranno ad alimentare la rete di un noto gestore di telefonia.
Una manifestazione pacifica anche se, dopo che si era sparsa la voce attraverso il social network Facebook, sul posto sono intervenute una pattuglia dei Carabinieri e una dei vigili urbani. Ma anche le forze dell'ordine hanno subito intuito che non c'era nulla da temere anche perché, come ironicamente ha affermato il consigliere comunale di “in Comune” Vito Bianchi, quella odierna era solo una visita guidata e che il meglio deve ancora venire. Infatti non si fermerà certo la protesta da parte dei cittadini che promettono battaglia anche nei prossimi giorni.
di Alfonso Spagnulo
09/11/2012 alle 15:46:05
Sull'antenna silvana un unico coro: 'L'amministrazione ha sbagliato sito'
Palmariggi:« L’antenna telefonica, un ulteriore passo per affondare la Selva»
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela