EMERGENZA CORONAVIRUS
Il PTA di Fasano tra gli ospedali proposti per inoculare il vaccino Covid
L'ex ospedale 'Umberto I' è tra i quattro presidi proposti dalla ASL Brindisi, insieme al Perrino di Brindisi, l'ex ospedale 'Di Summa' e il poliambulatorio di Oria
Fasano – Sono giunti ieri, lunedì 23 novembre, le segnalazioni delle ASL di competenza richieste dal Commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, per indicare quali strutture ospedaliere e/o sanitarie sarebbero in grado di inoculare il vaccino per il virus Covid-19. Dovrebbe partire a fine gennaio la campagna di vaccinazione che coprirà, con le prime dosi, più di 3 milioni e mezzo di persone.
La ASL di Brindisi ha proposto quattro siti: il Perrino di Brindisi, l'ex ospedale “Di Summa”, il poliambulatorio di Oria e il PTA di Fasano. II criterio principale per la scelta è la dotazione tecnica dei nosocomi, che deve rispondere perfettamente alle caratteristiche di conservazione del nuovo vaccino, che necessita di temperature specifiche.
«Si potrebbe prevedere – ha spiegato il Commissario Arcuri – di somministrare il vaccino direttamente nelle strutture ospedaliere e, tramite unità mobili, nei presidi residenziali per anziani. Il vaccino non sarà obbligatorio, ma il servizio dovrà comunque essere pronto ad una domanda corposa. È importante che ogni presidio ospedaliero (indicato) dovrà essere in condizioni di vaccinare almeno 2 mila persone o più persone ma con multipli di mille in 15 giorni».
di Redazione
24/11/2020 alle 15:49:36
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela