EMERGENZA CORONAVIRUS
Da oggi scattano le norme del nuovo DPCM, cosa cambia?
In base al nuovo DPCM, la Puglia è denominata 'zona Arancione', vediamo come cambia la normativa, con questo vademecum scritto dal dott. commercialista Giuseppe Liuzzi
Fasano - Queste le nuove e stringenti normative per la Puglia (zona arancione) entrate in vigore oggi con il nuovo DPCM:
LIMITE AGLI SPOSTAMENTI
• Dalle Ore 22.00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
• È fortemente raccomandato tutte le persone fisiche, per tutto l'arco della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.
È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita da i territori con un livello di rischio alto, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute.
• Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza dei limiti cui la stessa è consentita. E' consentitoil rientro presso il proprio domicilio, abitazione residenza
LIMITI SPOSTAMENTI DAL COMUNE DI RESIDENZA
• È vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.
BAR E RISTORAZIONE
• Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengano rispettati i protocolli le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio.
• Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto, e fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
• Restano aperti gli esercizi somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, negli ospedali negli aeroporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
di Redazione
06/11/2020 alle 05:00:39
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela