PROTESTA PACIFICA
Pezze di Greco, Proteste di genitori: zaini davanti ai cancelli
Manifestazione pacifica di protesta così come in altre città pugliesi
PEZZE DI GRECO- Protesta pacifica quella che si è svolta ieri mattina (30 ottobre) dinanzi l'istituto scolastico ‘Giovanni Paolo II' di Pezze di Greco. Alcune mamme dei giovani alunni si sono date appuntamento nei pressi dell'istituto pezzaiolo per far sentire la propria voce alla luce della decisone da parte del governatore pugliese, Michele Emiliano, che nei giorni scorsi ha emanato un provvedimento che prevede la chiusura di lezioni in presenza, di ogni ordine e grado, proprio a partire dalla giornata di ieri. Scelta sorta alla luce dell'impennata epidemiologica di casa da Covid_19 degli ultimi giorni e che avvierebbe, nuovamente, il dover ricorrere a lezioni svolte a distanza tra alunni e docenti.
La manifestazione ha previsto il rilascio, in maniera simbolica, degli zaini che solitamente sono portati a spalla dagli alunni, assenti a partire dalla giornata di ieri accompagnato dallo slogan ‘La Dad uccide la scuola! Emiliano ripensaci'. Per ora, lo stop alle lezioni in presenza resterà in vigore fino al 24 novembre (sono esclusi solo laboratori e lezioni per gli alunni con bisogni educativi speciali).
Non solo Pezze di Greco ma da ogni angolo del tacco dello stivale sono piovute critiche sulla scelta del Presidente pugliese che a quanto pare sembra integerrimo e con nessuna voglia di far un passo indietro.
di Redazione
31/10/2020 alle 06:00:11
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela