ATTUALITà
11ª fiaccolata dell’Associazione ‘Flavio Arconzo – Vittime della strada e della giustizia’
Nel rispetto delle stringenti regole anti Covid, anche se orfana della tradizionale fiaccolata in corteo, si è celebrata l’annuale manifestazione in memoria delle vittime della strada
Fasano - Ieri, domenica 18 ottobre, in una composta e silenziosa piazza Ciaia, si è svolta l'annuale manifestazione commemorativa organizzata dall'associazione “Flavio Arconzo – Vittime della strada e della giustizia”, giunta quest'anno alla sua 11ª edizione. Le restrizioni dovute alla pandemia hanno fatto optare gli organizzatori per una manifestazione statica, senza la tradizionale fiaccolata.
La manifestazione si è aperta con un momento di preghiera celebrato da don Tonino, seguito dalle emozionanti testimonianze di alcuni familiari di vittime della strada, a cura dell'associazione Nuova Aurora.
Il giornalista Alfonso Spagnulo, dopo alcune intense considerazioni personali sulla tematica degli incidenti stradali, ha presentato i vari momenti della manifestazione. Dopo i saluti istituzionali dell'assessore Luana Amati, Spagnulo ha introdotto un toccante momento canoro targato Glitter.
La serata è proseguita con un video sulla distrazione alla guida, prima che il presidente dell'Associazione, Katia Schiavone, prendesse la parola.
La commemorazione si è chiusa con il video che ricorda le numerose vittime della strada.
di Redazione
19/10/2020 alle 11:10:45
Galleria di immagini: 11ª fiaccolata dell’Associazione ‘Flavio Arconzo – Vittime della strada e della giustizia’
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela