SICUREZZA
La sicurezza e il degrado cittadino al centro della riunione di ieri tra i capigruppo consiliari
Nella conferenza monotematica dei capigruppo di ieri, giovedì 15 ottobre, si è a lungo discusso di sicurezza, polizia locale, degrado di alcune aree cittadine, in particolare il centro storico
Fasano - Si è svolta ieri, giovedì 15 ottobre, la conferenza dei capigruppo monotematica a tema Sicurezza. Nell'assise si è discusso della situazione di degrado sociale che imperversa nella villa comunale del Parco delle Rimembranze, nella villetta di via San Francesco e nel Centro Storico.
Dopo l'apertura dei lavori da parte del Sindaco Zaccaria, i capigruppo hanno esposto idee e posto quesiti, a cui ha risposto il Comandante della Polizia Locale Luigi Vella, che ha spiegato le oggettive difficoltà che il corpo ha in quanto sottodimensionato e con un'età media degli agenti molto alta.
Vella ha poi informato della partecipazione del Comune di Fasano ad un bando che permetterebbe l'incremento di oltre 20 unità di telecamere per la videosorveglianza e la creazione di una centrale operativa all'avanguardia che velocizzerebbe e renderebbe più preciso il lavoro della Polizia Locale.
Inoltre, il sindaco Zaccaria ha dichiarato che si sta procedendo con la stesura di un bando per l'assunzione di nuovi agenti della Polizia Locale, e uno per la gestione dei alcuni locali comunali nel centro storico che assicurerebbero una riqualificazione della zona.
Infine, un impegno concreto è stato preso, con l'istituzione dell'Osservatorio per la legalità, già varato in realtà dalla passata amministrazione ma mai entrato in funzione.
di Redazione
16/10/2020 alle 09:01:43
Galleria di immagini: La sicurezza e il degrado cittadino al centro della riunione di ieri tra i capigruppo consiliari
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela