DOPO LE POLEMICHE
Si cercano idee valide per la villa comunale
Lo ha preannunciato il sindaco Lello Di Bari durante il consiglio comunale tenutosi ieri, 6 novembre, a breve sarà indetto un bando di concorso
FASANO – Un concorso di idee deciderà il futuro della villa comunale di Fasano. Lo ha anticipato nel consiglio comunale di ieri (martedì 6 novembre) il sindaco Lello Di Bari anche alla luce delle polemiche interne alla maggioranza che la questione ha comportato. Infatti proprio sulla villa c'era stata una forte presa di posizione del gruppo consiliare dei Circoli Nuova Italia con in testa Antonio Scianaro tanto che lo stesso aveva fatto intervenire alcuni suoi esperti di fiducia per capire se confermavano la tesi degli esperti agronomi consultati dall'amministrazione che dava per spacciati oltre 50 alberi. Alla luce di quanto detto dal primo cittadino in assise evidentemente il peso di Scianaro e e soci si fa sentire e ora ecco che ci sarà un bando, con un certo budget da investire, a cui saranno chiamati a partecipare professionisti come ingegneri e architetti.
«Viste le tante polemiche – afferma Di Bari – proprio sugli alberi mi sembra che il concorso di idee sia la soluzione migliore. Io ero propenso a togliere tutto non solo perché gli alberi hanno ormai concluso il loro ciclo biologico ma anche perché togliere 52 alberi e mettere in sicurezza gli altri ha un certo costo che si aggira sui 70-80mila euro. Non potevamo neppure più toglierli a costo zero perché siamo ormai a novembre ed è difficile piazzare la legna. Vediamo quindi cosa verrà fuori da questo concorso. Metteremo una cifra a disposizione e vedremo che presenterà il progetto migliore. Quest'ultimo sarà scelto da un'apposita commissione. Mi hanno detto che alla manifestazione “Giochi senza barriere” di domenica scorsa è stato presentato un plastico molto bello di come si vorrebbe la villa comunale. Tutti gli alberi verrebbero rimossi e il parco sarebbe rivalutato a zone con gazebo e anche zone assolate». I tecnici comunali stanno già organizzando la formula del bando che sarà pronto nelle prossime settimane.
di Redazione
07/11/2012 alle 15:27:12
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela