ECCELLENZA FASANESI
La Scuola Croupiers di Fasano, un esempio di successo nel campo formativo del lavoro
Abbiamo intervistato Paolo Cofano, ideatore e titolare della Scuola Croupiers di Fasano, che attualmente vanta collaborazioni con tra i più rinomati e famosi 'Club Parigini'
Fasano - Nata nel 2013 da un'intuizione di Paolo Cofano, oggi Scuola Croupiers è una delle più prestigiose accademie di formazione per aspiranti croupiers. Il corso intensivo, della durata di 10 settimane, permette di qualificarsi, con professionalità e preparazione impeccabile, ai vertici delle strutture ludico-creative (casinò) di tutta Europa.
Paolo Cofano, perché un ragazzo dovrebbe iscriversi ad un vostro corso?
Nel corso del tempo la scuola ha investito notevoli risorse sulla qualità ed efficacia del suo programma formativo, piazzando centinaia di croupier in prestigiosi clubs europei. Gli studenti, avendo possibilità di soggiornare presso la stessa sede del corso, hanno la possibilità di vivere un percorso formativo full immersion, 24hrs usando l'equipment per l'addestramento anche al di fuori degli orari di lezione e avvalendosi della docenza di professionisti del settore.
Dal 2018 la scuola è certificata da enti esterni Accredia e Qgest sul sistema gestione qualità UNIENISO 9001:2015.
Parlando di numeri, all'incirca quanti vostri iscritti hanno poi trovato lavoro nel campo del gioco?
In 6 anni di attività, posso affermare con vanto che quasi tutti i circa 400 croupiers formati da noi hanno intrapreso questa carriera!
È dallo scorso settembre invece che scuolacroupiers.com si fregia di un'altra importante collaborazione, diventando partner esclusivo dei più importanti club casinò Parigini.
I croupier del centro di Parigi saranno preparati e formati a Fasano, ricoprendo poi posizioni disponibili tra i più rinomati e famosi “Club Parigini” della capitale.
Persino in tempi così difficili per il reclutamento nel mondo del lavoro, la scuola, reduce da recentissimo accordo con operatori di strutture allocate nei centralissimi Champs-Elyseè, ha già chiuso la prima sessione di corsi in SOLD OUT, con un contratto per il piazzamento di oltre 100 croupiers per i prossimi mesi.
Ma nel dettaglio, come si forma un croupiers?
I corsi di formazione, oltre ad essere incentrati sulla gestione delle varie tecniche di gioco, curano l'apprendimento linguistico degli aspiranti croupiers, con lezioni di francese intensive e mirate.
Il sogno del “casinò royal” francese diventerà dunque realtà per molti aspiranti croupiers, desiderosi di fare carriera nei raffinatissimi clubs parigini e di vivere in una delle capitali più belle del mondo. Perché, è proprio il caso di dirlo, a scuola Croupiers il gioco è bello e non dura cosi poco.
di Redazione
07/10/2020 alle 06:18:59
Galleria di immagini: La Scuola Croupiers di Fasano, un esempio di successo nel campo formativo del lavoro
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela