ATTUALITà
Omaggio a Palmina Martinelli - VIDEO
Un omaggio alla memoria di Palmina Martinelli, con il Collettivo Teatro Prisma, che ha potato in scena la sua storia
Fasano – Si è svolto ieri, lunedì 17 agosto, un toccante ricordo della piccola Palmina Martinelli, tragicamente scomparsa nel 1981.
La manifestazione organizzata dall'assessorato alle Pari Opportunità si è svolta in due momenti distinti: il primo, alle 18, nel Cimitero Comunale, dove l'assessore Cinzia Caroli e i parenti di Palmina hanno commemorato la defunta con una corona di fiori; il secondo, dalle ore 19:30 al chiostro dei Minori Osservanti, con un estratto della rappresentazione teatrale del Collettivo Teatro Prisma, scritto da Giovanni Gentile e interpretato da Barbara Grilli “Palmina – Amara Terra mia.
A presentare l'evento l'assessore Caroli, le due donne di PedalaDiritto, un progetto che mette in luce le realtà italiane che ogni giorno lavorano per il rispetto dei diritti di ciascun individuo.
A seguire, l'intervento di Angelica Sicilia a nome del coordinamento delle associazioni e Tiziana Amati che ha strappato la promessa all'assessore Antonio Pagnelli di dare una più degna sepoltura alla povera Palmina.
Infine la rappresentazione teatrale, toccante, forte, cruda, del Collettivo Teatro Prisma, che ha scosso e commosso tutto il pubblico.
di Redazione
18/08/2020 alle 17:16:16
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela