ACR FASANO
Torna la 'Festa del Ciao 2012'
Domenica 4 Novembre in Piazza Mercato Vecchio la tradizionale festa di inizio anno dell'Acr di Fasano
FASANO - Puntuale come ogni anno, torna la “Festa del Ciao” promossa dall'Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) delle parrocchie di Fasano per dare inizio ufficialmente ad un nuovo anno associativo. L'appuntamento è fissato per domani mattina (Domenica 4 Novembre).
Sono più di trecento i ragazzi attesi per il raduno che avrà inizio alle ore 10 in chiesa Matrice, con la celebrazione della Santa Messa assieme a tutta la comunità, per poi continuare con il momento di festa vero e proprio a partire dalle ore 11 in Piazza Mercato Vecchio (alle spalle del Municipio).
Lo slogan che accompagnerà gli acierrini durante la festa, e per tutto l'anno associativo, sarà “In cerca d'autore”. Un chiaro riferimento al palcoscenico e all'arte, alla ricerca di quell'Autore più grande che è Gesù. Un modo simpatico di fare catechesi, come solo l'Acr sa fare.
Numerosi stand divertenti e istruttivi animeranno la piazza tra giochi di memoria, mimica, dizione, interpretazione e gestualità. Per i ragazzi delle scuole medie sarà inoltre allestito un murales dove poter esprimere al meglio la propria vena artistica.
Un appuntamento fisso che annualmente, grazie all'impegno degli educatori, si svolge in una delle piazze principali di Fasano, coinvolgendo i ragazzi delle parrocchie Sant'Antonio Abate, San Giovanni Battista e SS. Maria de La Salette con l'obiettivo di aprirsi a tutta la cittadinanza.
di Oronzo Rubino
03/11/2012 alle 14:36:26
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela