ATTUALITà
Iacovazzi risponde al papà sulla fruibilità pubblica della Casina Municipale
Ieri avevamo pubblicato la lettera di un papà che si poneva la domanda se la Casina municipale, ed in particolare il suo parco giochi, fosse fruibile per tutti o solo per gli utenti del Camp Estivo, ed oggi pubblichia la risposta del responsabile del Camp
Fasano - Riceviamo e pubblichiamo integralmente la risposta di Romano Iacovazzi, del Camp Estivo, alla lettera da noi pubblicata ieri sulla questione Casina Municipale:
«Caro papà anonimo, attraverso un regolare accordo col gestore della Casina Municipale, l'ASD Allsof (organizzatrice del Camp Estivo) utilizza e gestisce gli spazi esterni della Casina Municipale nelle ore mattutine in forma gratuita.
Per poter usufruire del parco giochi in assoluta sicurezza ed in presenza di numerosi operatori, ogni mattina - e più volte durante la mattinata - la responsabile dell'igiene del Camp sanifica e igienizza le superfici dei giochi (con tanto di verbali quotidiani) rispettando così ad litteram i protocolli anti Covid-19 dell'ordinanza regionale a proposito di "Apertura dei Centri Estivi per bambini e ragazzi".
A riguardo, un'altra restrizione dell'ordinanza, prevede che nè gli accompagnatori dei bambini, nè gli "estranei" al Camp possano sostare nelle aree in cui i bambini del Camp svolgono attività .
Tuttavia, ci sono diversi genitori che possono testimoniare, quando durante la mattinata vengono bambini che vogliono usufruire delle giostrine del parco, permettiamo loro l'ingresso, attivando tutte le procedure di triage in accoglienza (misurazione della temperatura corporea e trascrizione del nome e cognome sul registro delle presenze).
Detto questo, mi dispiace davvero tanto che i suoi figli non abbiano potuto divertirsi al parco giochi della Casina Municipale, perchè, magari, anzichè utilizzare il tempo per scrivere la lettera, si sarebbe potuto recare alla direzione della Casina Municipale che avrebbe potuto informarla a proposito della possibilità di utilizzare il parco giochi anche nelle ore pomeridiane, attraverso una prenotazione.
Le garantisco che la direzione della Casina Municipale, in questo anno particolare, si adopera ogni giorno per garantire il miglior compromesso possibile tra sicurezza anti-Covid 19 e desiderio di offrire servizi e momenti ludico-ricreativi ai nostri bambini.
Auguro a lei e ai suoi figli una buona estate. Naturalmente vi aspettiamo alla Casina Municipale... Anche nelle ore mattutine se vuole... e senza pagare un solo euro.
Romano Iacovazzi»
di Redazione
26/07/2020 alle 22:21:30
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela