ATTUALITà
Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Si susseguono giornalmente le segnalazioni di autoarticolati che bloccano la SS172 dir

Segnaletica di Divieto di transito a veicoli con peso maggiore di 3,5t in vigore nei vari paesi europei
Fasano – Nonostante la chiusura stradale sia in vigore già da diverso tempo, alcuni lettori segnalano continuamente le “cattive abitudini” di alcuni autotrasportatori.
Anche questa mattina, venerdì 24 luglio, un TIR di grosse dimensioni proveniente dal Canale di Pirro, in barba alla segnaletica presente e alle allerte degli automobilisti che richiamavano l'attenzione dell'autista ha “tentato” la discesa in strada Monte Cannone, nonostante vige l'obbligo di proseguire in direzione Locorotondo alla curva “Vernesina”.
Bisogna segnalare che questi episodi sono ormai ripetitivi, e spesso gli autisti degli autoarticolati vengono aiutati da automobilisti che diligentemente si rendono disponibili nelle manovre per liberare la sede stradale.
C'è da chiedersi se i segnali utilizzati non siano comprensibili anche agli autisti stranieri (questione alquanto sarcastica, dato che la segnaletica utilizzata è quella convenzionalmente in vigore in tutta Europa), oppure si è talmente “pigri” da seguire ciecamente ciò che i vari navigatori per auto indicano come strada da percorrere?
Per fortuna che, a detta degli addetti ai lavori, a breve la strada sarà riaperta e si avranno altri argomenti di cui parlare!
di Marica Mastrangelo
24/07/2020 alle 12:16:36
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela