FASHION AND BEAUTY
Annalisa Masella: fashion blogger per passione
Dalla creatività di questa giovane studentessa fasanese è nato il blog intitolato “Inside Me”, diario di consigli e tendenze

Annalisa Masella modella e autrice del fashion blog Inside me
FASANO – Annalisa ha 19 anni ed una smisurata passione per il mondo della moda che coltiva sin da bambina. Dallo scorso luglio, questa ragazza ha deciso di mostrare a tutti il suo interesse per abiti, accessori e scarpe creando “Inside Me”, un colorato e originale blog in cui rivela il suo modo di essere e i suoi accurati look quotidiani. In questo diario personale in versione digitale, la blogger propone le fotografie dei suoi accostamenti, riporta in dettaglio i marchi dei capi da lei indossati e offre suggerimenti su negozi e siti web dove fare acquisti. Ogni commento da lei pubblicato è tradotto in inglese ed i lettori hanno la possibilità di interagire direttamente con annotazioni o domande, anche attraverso le pagine correlate presenti sui social network come Facebook, Twitter e Lookbook, quest ultimo interamente dedicato alle tendenze e agli stili del momento.
“Non confondere l'eleganza con l'essere snob”: è questo il motto di “Inside Me”.
«Il blog è nato con l'intento di condividere i miei interessi con ragazzi che, come me, apprezzano la moda ma, allo stesso tempo, per poter offrire spunti e consigli – ha dichiarato Annalisa –. L'idea è partita da mia cugina Federica, fotografa e amministratrice del sito web; io inizialmente avevo dei dubbi, anche perché sapevo che non tutti avrebbero apprezzato quest'idea. Ho deciso di intraprendere quest'avventura senza dare ascolto alle critiche degli altri, portando avanti le mie idee e la mia personalità».
La blogger, difatti, ha ricevuto inizialmente giudizi negativi, talvolta offensivi, anche da parte di coetanei che forse non hanno apprezzato la sua capacità di mettersi in gioco e l'intraprendente creatività. D'altra parte, però, numerosi sono i fan che la seguono, che le chiedono suggerimenti su abiti e accessori da abbinare per occasioni speciali e non. «I capi firmati non sono necessariamente i migliori – ha confessato la 19enne –. A me piace fare shopping nei negozi griffati come in quelli a buon mercato come le catene low cost; credo che l'essenziale sia saper creare l'abbinamento giusto e riuscire a trovare qualcosa di bello, a prescindere da quanto costa».
Le due ragazze di “Inside Me” dedicano circa quattro ore della giornata al diario multimediale, pubblicando e aggiornando regolarmente messaggi e immagini. La loro creazione prende ispirazione da altri fashion blog, in particolare da quello creato dalla studentessa di Cremona Chiara Ferragni, “The blonde salad”, che conta più di cento mila visite al giorno.
Attualmente Annalisa Masella vive a Montalbano di Fasano e studia economia aziendale all'università. In futuro, vorrebbe poter trasformare la sua passione in una professione, magari facendo la consulente d'immagine o la personal shopper nella capitale italiana della moda: Milano.
Il suo originale e dettagliato blog (clicca qui) potrebbe rappresentare un trampolino di lancio.
di Angelica Sicilia
02/11/2012 alle 00:04:30
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela