EVENTO ARTISTICO
Hinterland, il nuovo progetto di Equilibrio Dinamico
La compagnia fasanese dà nuova linfa all'economia della danza, messa in crisi dalla pandemia
Foto1
Fasano - Durante la quarantena, il settore dello spettacolo – dal cinema al teatro e alla danza – è stato costretto a fermarsi e adesso fatica a riprendere la sua corsa. Ma il lockdown non ha scoraggiato la fasanese Roberta Ferrara, direttrice artistica della compagnia Equilibrio Dinamico, che riparte con il progetto “Hinterland – Periferie al centro”.
Finanziato dalla Regione Puglia, il Teatro Pubblico Pugliese, il PiiiL Cultura Puglia, con il patrocinio del Comune di Fasano e di Andria, i danzatori approderanno in città a settembre.
Così scrive Equilibrio Dinamico sulle sue pagine social: “In lockdown ci siamo interrogati su modalità e azioni concrete per riprendere a far cultura. E così è nato Hinterland, il nuovo progetto firmato da Equilibrio Dinamico. Grazie al sostegno di Regione Puglia, del Teatro Pubblico Pugliese, del PiiiL Cultura Puglia e il patrocinio della Città di Andria e della Città di Fasano.
L'obiettivo del progetto è avvicinare attraverso la cultura e l'atto performativo della danza le comunità, farle dialogare al loro interno e al loro esterno secondo una logica di condivisione e abbattendo i muri e i confini sociali che in taluni casi rendono gli stessi cittadini vittima di un pregiudizio verso la cultura. La distanza, parola che ha caratterizzato questi mesi di pandemia, porta spesso a sentirci legittimati a non essere coinvolti in processi che sono altrui, a non interessarci agli accadimenti, alle trasformazioni e soprattutto ai problemi di chi dista da noi, anche in termini geografici, come se non ci riguardassero. Noi partiamo proprio da quei punti della città più lontani, che sono sempre stati visti distanti”.
di Sara Altamura
03/07/2020 alle 05:00:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela