BUONA NOTIZIA
Riapre l'ufficio postale a Montalbano
La struttura era chiusa dallo scorso 21 ottobre quando ci fu il furto del bancomat ad opera di una banda di ladri con conseguenti danni all'ingresso
L'ufficio postale di Montalbano
FASANO – Domani (venerdì 2 novembre) riaprirà finalmente l'ufficio postale di Montalbano. Era rimasto chiuso da quando il 21 ottobre una banda di malviventi portò via il bancomat demolendo quasi per intero l'ingresso della struttura. Sono stati tanti i disagi per i montalbanesi in questi giorni dato che sono stati costretti a muoversi fuori frazione per pagare bollette o compiere altre operazioni. Alcuni cittadini si sono così rivolti al presidente del consiglio comunale Gianluca Cisternino che si è interessato della questione anche perché si faceva notare che stava arrivando la data del pagamento delle pensioni e per molti anziani sarebbe stato davvero un problema non poterla ritirare.
Il giovane amministratore ha contattato direttamente il responsabile dell'Area meridionale delle Poste Italiane Massimo Casamassima chiedendogli che venisse al più presto ripristinato l'ufficio. «Ho trovato nel dott. Casamassima la più ampia disponibilità – dice Cisternino – e infatti posso annunciare che domani (venerdì 2 novembre) l'ufficio postale di Montalbano sarà regolarmente riaperto e i disagi saranno finiti. In questi ultimi giorni avevo ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini che mi chiedevano quando il servizio sarebbe stato ripristinato. Gli operai hanno lavorato alacremente per riparare i danni subiti dalla struttura dopo il furto del bancomat ma adesso è tutto a posto».
L'interesse di Cisternino non si è fermato solo all'ufficio postale. Infatti, insieme al dottore commercialista Paolo Pace, si sta attivando per il ripristino di uno sportello bancario nella frazione. «Molti avevano promesso di riportare la banca a Montalbano ma alla fine nessuno si è mosso con insistenza – dice Cisternino -. Lo sportello bancario è una necessità per la frazione che conta migliaia di abitanti. Con Paolo Pace abbiamo già contattato diversi istituti bancari e molti si sono detti disponibili. Nelle prossime settimane vedremo di concludere gli accordi e di far tornare una banca nella frazione».
di Alfonso Spagnulo
01/11/2012 alle 08:44:57
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela