ATTUALITà
3 milioni di euro per la Collodi
Il finanziamento consentirà i lavori di adeguamento antisismico e antincendio, manutenzione straordinaria del tetto, rifacimento dei gradoni, del lastricato e la rampa per accesso disabili nel campo sportivo interno e nuova pavimentazione nella palestra
Fasano - QUesta la nota del primo cittadino Francersco Zaccaria con cui annuncia che la scuola Collodi di Fasano riceverà 3 milioni di euro per la messa in sicurezza.
«Buone notizie -ha spiegato il Sindaco - per la sicurezza dei nostri bambini nelle scuole: è stato ammesso a finanziamento il progetto esecutivo che abbiamo commissionato per la messa in sicurezza della Scuola primaria “Collodi” di Fasano, l'edificio scolastico più antico della città e il più bisognoso di interventi.
La somma stanziata dal Ministero dell'Istruzione è di 3 milioni e 88mila euro per adeguamento antisismico e antincendio, manutenzione straordinaria del tetto, rifacimento dei gradoni, del lastricato e nuova rampa per accesso disabili attorno al campo sportivo interno e nuova pavimentazione nella palestra.
Con questo finanziamento possiamo anche risparmiare la parte di spesa di cui il Comune si era fatto carico a seguito di altra procedura per il solo adeguamento antincendio.
In una decina di giorni circa prepariamo tutti i documenti necessari per essere inseriti nel Decreto di autorizzazione del Ministero ad avviare l'intervento.
Ringrazio i tecnici progettisti, l'assessore Pagnelli e il dirigente Belfiore per aver centrato questo importante traguardo, che si aggiunge agli oltre 5 milioni a suo tempo ottenuti per l'efficientamento energetico delle scuole comunali.»
di Redazione
02/06/2020 alle 06:48:46
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela