MONDO SOCIAL
Il pezzaiolo Sante Magno inventore di un filtro social per 'Inchiostro di Puglia'
La Community, cult del mondo social, ha ringraziato lo studente per l'invenzione attraverso un post sulla propria pagina
FASANO- ‘Meh, che si dice?'. Un intercalare made in Puglia, divenuto ormai marchio di fabbrica in tante conversazioni pugliesi e che il fasanese Sante Magno, originario di Pezze di Greco, lo ha reso un ‘Filtro' (gli esperti naviganti social sanno di cosa si tratta) per la Community ‘Inchiostro di Puglia', pagina social divenuta tra le più seguite in Italia e all'Estero, e che racchiude storie, aneddoti e curiosità sulla Regione ‘Tacco dello Stivale'.
Laureando in Informatica presso l'Università di Udine, lo studente fuorisede, tra ore di studio e qualche pausa, ha sviluppato questa novità che immaginiamo diventerà da subito un cult del mondo social. La pagina, seguita da quasi 400 mila persone su Facebook e 158 mila Followers su Instagram ha voluto dedicare un post di ringraziamento allo studente, sponsorizzando così il nuovo prodotto che racchiude tanti altri intercalari dialettali della nostra Regione. Un merito per il lavoro svolto ma anche un piccolo passo nella formazione per il ragazzo classe '97 che spicca sin dalla giovane età per le sue abilità informatiche.
Ora non ci tocca che provarlo e condividerlo sulle nostre storie e se la cosa ci farà sorridere, sappiamo che il merito è di un nostro concittadino. Ad Maiora Sante!
di Donato Miccoli
27/05/2020 alle 22:39:19
Galleria di immagini: Il pezzaiolo Sante Magno inventore di un filtro social per 'Inchiostro di Puglia'
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela