FASE 2
Mercato settimanale, oggi sciopero: si riparte la prossima settimana VIDEO
Questa mattina i commercianti ambulanti che avrebbero dovuto dare nuovamente vita al mercato settimanale, hanno scelto di non riaprire
Fasano – A parte il settore alimentale, già operativo da qualche tempo, gli altri settori merceologici che oggi, 20 maggio avrebbero dovuto riprendere l'attività, hanno scioperato in segno di solidarietà con i colleghi che, per la divisione in turni del mercato settimanale, oggi non avrebbero riaperto.
Davide Carparelli, che insieme a Giovanni Sibilio, Felice Rubino, Angelo Maglionico, è stato nominato portavoce dai colleghi, ci ha spiegato le ragioni di questo sciopero:
“L'adesione dei colleghi è stata totale. Non è giusto nei confronti dei nostri colleghi… il mercato deve essere unico, non diviso in turni. In molti altri paesi l'area non è contingentata."
A raccogliere le istanze degli scioperanti, il capitano della polizia municipale Luigi Vella, che ha discusso con loro e che ha assicurato che si potrà trovare una soluzione a questo problema.
Sul posto è giunta anche l'assessore alle attività produttive Luana Amati:
A microfoni spenti sembra che si sia già trovato un accordo, che ora deve essere messo nero su bianco per permettere la ripartenza già dalla prossima settimana: autolimitando la propria aria espositiva, si dovrebbe riuscire a posizionare tutti i commercianti nell'area mercatale, che verrà comunque contingentata e controllata, per permettere il rispetto delle regole di distanziamento sociale atte a contenere l'epidemia di Covid19.
Molti malumori sono comunque sorti per via della poca precisione delle regole, infatti le varie regioni hanno diramato delle linee guida poco precise che i comuni stanno applicando a seconda delle diverse interpretazioni.
di Redazione
20/05/2020 alle 11:59:54
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela