EMERGENZA CORONAVIRUS
Attività commerciali chiuse il 25 e 26 aprile e il 1° maggio
Il governatore Michele Emiliano ha emanato un'ordinanza regionale per evitare possibili assembramenti durante le due festività ormai alle porte
Fasano - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha emanato nella tarda serata di oggi, 18 aprile, un'ordinanza con la quale ha deciso la chiusura al pubblico delle attività commerciali al dettaglio di vendita di generi alimentari e di prima necessità nelle giornate di sabato 25 aprile (Festa della Liberazione), domenica 26 aprile e venerdì 1° maggio 2020 (Giornata mondiale dei Lavoratori).
La chiusura è disposta sia per gli esercizi commerciali di vicinato, sia nell'ambito della media e grande distribuzione, compresi nei centri commerciali: pertanto, il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, con propria ordinanza ha recepito le direttive regionali e ha confermato la chiusura anche per tabaccherie e distributori automatici di tabacchi, alimenti e bevande.
Sono consentite le vendite a mezzo ordinazione con strumenti digitali o telefonici, con consegna al domicilio del cliente nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, e l'esercizio delle edicole, farmacie e parafarmacie.
«È vicino il momento in cui sarà possibile tornare, gradualmente e con cautela, ad uscire dalle nostre case, ma fino ad allora – ricorda il Sindaco – non possiamo correre il rischio di vanificare tutti i pesanti sacrifici che abbiamo fatto. Invito per questo i cittadini a rispettare ancora le norme straordinarie del Governo: non manca molto, non molliamo!»
di Redazione
18/04/2020 alle 19:04:31
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela