ATTUALITà
Zaccaria: il numero dei contagi a Fasano è di 13 unità
Durante la diretta Facebook di ieri sera il primo cittadino ha informato che i positivi al tampone sono 13
Fasano - È durata circa 25 minuti la diretta fatta dal sindaco Francesco Zaccaria ieri sera, trasmessa al termine del video messaggio del Premier Giuseppe Conte, che ha annunciato l'estensione sino al 3 maggio delle misure restrittive (ma che dal 14 aprile si potranno riaprire alcune attività commerciali come le librerie, le cartolibrerie, i negozi per neonati e bambini ed alcune attività forestali).
Durante la diretta sui suoi canali social, il Sindaco ha annunciato che il numero dei contagiati a Fasano è salito a 13 , ma che per 3 di loro si è registrato già il primo tampone negativo, che se confermato dal secondo tampone di egual esito, ne decreterà la guarigione.
Oltre alla situazione contagi, il Sindaco ha parlato dei buoni spesa, che sino alle 12:00 di oggi, sabato 11 aprile, dovrebbero essere consegnati a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, della grande solidarietà mostrata dai fasanesi con i pacchi spesa, del divieto di recarsi nelle seconde case, del fine settimana di Pasqua con riferimento all'Ordinanza che vieta l'apertura delle attività commerciali, dei controlli che per il fine settimana verranno intensificati e aumentati con l'ausilio di due droni, e ha concluso con il ringraziamento alle associazioni di volontariato che hanno fornito aiuto x consegna a domicilio buoni spesa.
Inoltre Zaccaria ha inviato la seguente lettera ai sottoscrittori che hanno offerto contributi in denaro a sostegno dei loro concittadini in difficoltà per l'emergenza-Coronavirus:
La grave emergenza causata dal Coronavirus ha fatto riemergere sentimenti che, nella frenesìa che caratterizza la nostra vita, sembravano passati in secondo piano. Fra questi sentimenti c'è l'amore verso il prossimo. Come sindaco del Comune, l'Istituzione più vicina ai cittadini e ai loro bisogni, ho avuto modo, in questi giorni ricchi di emozioni, di riconoscere quella gradevole sensazione di condivisione che si prova nel momento in cui si offre, e si riceve, un'attenzione sincera e spontanea: è il primo sentimento che deve animare un rappresentante delle Istituzioni quando intraprende il proprio percorso. Il motivo ricorrente “io resto a casa” non ha impedito a tanti, singoli, gruppi, associazioni e aziende di fare un passo fuori, mettendo a disposizione degli altri, in particolare dei più bisognosi, le proprie risorse. Un'azione buona e dall'autentico sapore di altruismo per la quale, con emozione, vi ringrazio a nome mio e di tutta la Città.
di Redazione
11/04/2020 alle 06:00:16
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela