EMERGENZA CORONAVIRUS
Lettera aperta al Sindaco
Un lettore ci ha inviato una lettera aperta al primo cittadino Francesco Zaccaria, interrogandosi su due quesiti, rendere obbligatorie le mascherine e il possibile utilizzo delle case di villeggiatura
Fasano - Gent. Direttore, invio alla sua Redazione una copia della lettera aperta che ho indirizzato al nostro Sindaco ponendo due quesiti che credo abbiano un certo interesse per la cittadinanza.
La risposta del tutto generica e scontata che ho ricevuto non affronta nel dettaglio i problemi che ho voluto evidenziare così li sottopongo alla sua attenzione credendo che possano essere degni di attenzione. Cordiali saluti
"Lettera aperta al Sindaco di Fasano - Egregio Sig. Sindaco, le scrivo per porre due quesiti:
1. considerato che la nostra città, almeno al momento, sembra essere risparmiata dal diffondersi dei contagi non sarebbe il caso di emettere una ordinanza che obblighi tutti coloro che escono dalla propria abitazione a indossare una mascherina con previsione di una sanzione per chi non si adegua ? Altri Sindaci, come quello di Rapallo, lo hanno già fatto: perché non pensarci ?
2. Visto che molti dei nostri concittadini possiedono una seconda abitazione nelle zone di villeggiatura (all'interno dello stesso territorio comunale) come si può garantire ai proprietari di eseguire ispezioni periodiche per accertarsi che non ci siano state intrusioni da parte di malintenzionati ? Come si potrà procedere alle necessarie operazioni di manutenzione e pulizia prima di trasferirsi per la stagione estiva ? Come ci si potrà traferire per trascorrervi l'estate ?
Lettera Firmata"
di Redazione
06/04/2020 alle 20:02:31
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela