NUOVA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Quasi ultimata la maxi isola ecologica di via Roma
La Gial Plast sta ultimando i lavori di sistemazione della grande isola ecologica sita poco fuori il centro abitato, in Via Roma, direzione Pezze di Greco
Fasano - Nonostante l'emergenza sanitaria, la Gial Plast sta continuando a lavorare alacremente per consentire l'apertura del nuovo maxi punto di raccolta per la spazzatura differenziata.
Oggi gli operatori della ditta stanno ultimato l'allestimento dell'isola ecologica che sta sorgendo su via Roma, subito fuori l'abitato in direzione Pezze di Greco, nei pressi dei supermercati Penny, Tigotà, Lydl ed Eurospin.
Entra in funzione domani, 31 marzo, la seconda grande isola ecologica collocata sul lato Sud di via Roma, nella zona commerciale al limite dell'abitato di Fasano. L'emergenza “coronavirus” non sta fermando il lavoro di cambiamento della situazione rifiuti dell'Amministrazione comunale, che prosegue con le stesse energie di sempre.
«L'allestimento di questa isola – dichiara l'assessore all'ecologia, Gianluca Cisternino - ci permette di allentare la pressione degli utenti su quella simile in via Giardinelli, e salvaguardare ancora di più il distanziamento sociale richiesto dalle norme anti-contagio»
«Posso anticipare – sottolinea il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria - che i dati provvisori sulla raccolta differenziata nel mese di marzo sono buoni, e nonostante tutto il trend positivo non si sta perdendo. Ringrazio i cittadini per la grande collaborazione che ci stanno assicurando anche su questo aspetto»
di Redazione
30/03/2020 alle 14:18:59
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela