EMERGENZA CORONAVIRUS
335mila euro al Comune di Fasano per i beni di prima necessità dei cittadini
I fondi saranno disponibili nelle casse comunali di tutta Italia da domani, martedì 31 marzo.
Fasano - Da martedì 31 marzo, i comuni avranno a disposizione i 400 milioni di euro che il premier Giuseppe Conte ha stanziato per i beni di prima necessità, a fronte dell'emergenza dovuta alle misure restrittive per il Coronavirus.
L'80% del fondo è distribuito in base alla popolazione, e l'altro 20% si concentra nelle zone più povere in base al parametro della distanza fra il reddito pro capite del Comune e quello medio nazionale.
Destinati alla provincia di Brindisi 3.200.539,08 euro, di cui 334.870,14 euro a Fasano.
Il sindaco, Francesco Zaccaria e l'amministrazione comunale stanno lavorando per individuare la migliore formula per suddividere i fondi, che saranno distribuiti sotto forma di buoni spesa dalla Protezione Civile.
Secondo una prima stima, le famiglie che beneficeranno del buono spesa saranno tra le 900 e le 1100, a seconda del valore del buono, che dovrebbe aggirarsi sui 3/400 euro.
Inoltre, sulla base della richiesta avanzata dal Premier Conte, durante la conferenza stampa di sabato sera, di applicare un ulteriore sconto ai buoni spesa, segnaliamo che i supermercati Olive di Fasano hanno già comunicato la loro adesione con uno sconto del 10%.
di Redazione
30/03/2020 alle 11:36:57
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela