EMERGENZA CORONAVIRUS
Conte: Subito 4 miliardi ai Comuni per aiutare i cittadini in difficoltà
Il Ministro Gualtieri: Varato un DPCR da 4 miliardi di euro per intervenire subito, tramite l'ANCI, nessuno rimarrà da solo!
Fasano - In conferenza stampa, il Primo Ministro Giuseppe Conte ha annunciato l'entrata in vigore di un DPCR che fornisca ai Comuni, gli strumenti per aiutare le persone in forte difficoltà economica.
"Voi sindaci siete l'avamposto dello Stato" ha detto il presidente Conte in videoconferenza con il presidente ANCI De Caro.
Il sindaco di Bari ha ribadito che questa manovra sarà a burocrazia 0 per permettere di fornire da subito cibo e buoni sconto ai più bisognosi.
Il Ministro Gualtieri ha poi spiegato che sono allo studio manovre per il mese di aprile (ripetere e possibilmente aumentare il bonus da € 600 per i lavoratori autonomi), ma l'importanza è rendere già dal 1° aprile fruibili le risorse messe a disposizione dei cittadini.
La priorità adesso è assicurare la liquidità ai cittadini e alle imprese.
Nel DPCR anche un bonus fiscale per le aziende che vogliono aiutare la popolazione con sconti sui buoni che la Protezione Civile e i Comuni distribuiranno.
di Redazione
28/03/2020 alle 20:06:20
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela