EMERGENZA CORONAVIRUS
La generosità fasanese nei momenti di bisogno
Il primo cittadino evidenzia quanto la comunità fasanese sta mostrando il suo grande cuore con gesti di altruismo e generosità
Fasano - Attraverso i suoi canali social il sindaco Francesco Zaccaria ha informato la cittadinanza di alcune iniziative di beneficienza,
Oggi ho altri tre motivi per essere orgoglioso di voi. Tre gesti generosi, altruisti e di grande senso civico. Mi hanno profondamente commosso gli operai della Block Stem - azienda di antifurto per auto di Fasano - che hanno fatto una colletta per donare al Comune un contributo per l'emergenza-Coronavirus. È un dono per il quale fatico a trovare aggettivi, perché questi undici lavoratori sono a casa per il fermo della loro fabbrica e i loro salari sono gravemente in pericolo. Nonostante questo, hanno deciso, come mi hanno scritto, di essere “un buon esempio per tutti” e lo sono stati due volte. Grazie di vero cuore, amici! Una comitiva di appassionati di sport, più di trenta persone che si sono firmate “Gruppo Amici Fasano 2020”, ha inoltre versato al Comune ben 3300 euro. Li ringrazio calorosamente per il cospicuo regalo alla città e assicuro che saranno ben spesi. Il negozio “Bejing” di Fasano, punto di riferimento per la comunità cinese, ci ha invece donato altre 1000 mascherine, dopo le 1800 già consegnate la settimana scorsa. È un gesto che, mi piace sottolinearlo, unirà come fratelli i nostri popoli e di cui non ci dimenticheremo. Anche le signore Pamela, Franca, Marialuce, Primarosa, Rosa ci hanno informato di essere già al lavoro per preparare altre mascherine in aggiunta a quelle realizzate qualche giorno fa: sarà il Centro Operativo Comunale, analizzate le esigenze e le priorità, a decidere tempi e modi di distribuzione di entrambe le forniture. Da parte mia ho davvero poco da aggiungere a questi gesti, altre parole sarebbero superflue. Le grandi famiglie si vedono nelle difficoltà, e in questo momento di emergenza, tutti noi dobbiamo continuare a comportarci come un'unica, grande famiglia.
Inoltre sono state ben 31 le attività commerciali di Fasano, Pezze di Greco, Montalbano e Speziale che hanno aderito per primi all'iniziativa di raccolta alimentare, che servirà a sostenere le famiglie messe maggiormente in difficoltà dal blocco delle attività disposto dal Governo contro la diffusione del “coronavirus”.
"La risposta all'appello dell'Amministrazione comunale e delle Zone Pastorali di Fasano è stata molto positiva – commenta il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria –. Grazie per la collaborazione a don Sandro Ramirez don Francesco Zaccaria e ai volontari di Protezione civile e Croce Rossa: questo aiuto così concreto permetterà di dare un sollievo immediato a quanti si trovano di più nel bisogno. Sono sicuro dell'adesione dei cittadini, siamo una grande comunità e non faremo mancare il sostegno ai nostri fratelli in difficoltà".
di Redazione
25/03/2020 alle 06:21:19
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela