EMERGENZA CORONAVIRUS
Il Museo Archeologico di Egnazia aderisce alla campagna Mibact #iorestoacasa
'La cultura non si ferma' è lo slogan della nuova campagna lanciata dal ministero diretto da Franceschini
Fasano - Da quando è cominciata questa emergenza sanitaria anche i luoghi della cultura hanno subito un pesante ridimensionamento sulla possibilità di accesso a parchi archeologici e musei.
"La cultura non si ferma" è la nuova homepage del sito del MIBACT che raccoglie in sei sezioni - Musei, Libri, Cinema, Musica, Educazione e Teatro - le molteplici iniziative virtuali organizzate dai luoghi della cultura statale, dal mondo dello Spettacolo, della Musica e dell'Audiovisivo. Si tratta di una ricca offerta culturale fruibile da casa che permette agli italiani di rimanere in contatto con l'arte e la cultura anche in questa difficile circostanza.
Le iniziative, quotidianamente aggiornate grazie all'impegno dei luoghi della cultura statali e di tante istituzioni culturali nazionali che aderiscono, possono essere consultate alla pagina: https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_422536076.html
La Direzione regionale Musei Puglia partecipa a questa importante iniziativa offrendo ai visitatori un programma alternativo di fruizione per i suoi luoghi della cultura.
Nello specifico il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia aderisce all'iniziativa #iorestoacasa e sta proponendo quotidianamente sulle proprie pagine Facebook, Twitter e Instagram immagini, notizie e storie, per consentire il viaggio virtuale nell'evoluzione del sito archeologico.
I primi contenuti condivisi hanno riguardato l'Età del Bronzo, illustrando poi le altre fasi storiche che hanno interessato i trentacinque secoli di storia della città di Egnazia: quella iapigia, messapica, romana, paleocristiana e medievale.
Le diverse epoche storiche saranno condivise con immagini di reperti, dei monumenti e del paesaggio, ponendo il pubblico obbligato a stare a casa ad evadere dalle mura domestiche.
#iorestoacasa #raccontiamoEgnazia #unviaggioneltempo #laCulturacura #laCulturanonsiferma!
Facebook; Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia
Instagram @museoparcoarcheologicoegnazia
Twitter: @ArcheoEgnazia
di Redazione
24/03/2020 alle 20:39:15
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela