EMERGENZA CORONAVIRUS
Covid19: fake news e querele VIDEO
Dopo la notizia del primo cantagio da COVID19 a Fasano, sui social si è scatenata la diffusione
Fasano - Questa la dichiarazione del sindaco Francesaco Zaccaria, rilasciata in un video sui suoi canali social, dopo il dilagare di fake news sul primo contagio a Fasano da COVID-19
Riportiamo inoltre le dichiarazioni di due dei commercianti coinvolti loro malgrado in questa macchina del fango che ha inondato nel pomeriggio la città.:
"Sono Girolamo, titolare dei supermercati Olive. In seguito all'annuncio fatto dal Sindaco,in relazione al primo caso di Coronavirus a Fasano, sono venuto a conoscenza di un audio diffamatorio neo nostri riguardi. VI ASSICURO Che non solo è da un bel po' di tempo che non vediamo questa famiglia nei nostri supermercati, ma VI GARANTISCO Che stiamo prendendo seri provvedimenti legali. Non è possibile che il nostro operato, di tutti i giorni fatto con amore per i nostri clienti e di sacrificio contro il virus, possa essere annullato da un audio whatsapp. Tutto il personale usa mascherine e guanti, abbiamo igienizzato carrelli e messo pannelli isolanti alle casse. Non credo io debba aggiungere altro. Vi aspettiamo nei nostri supermercati Olive!"
"Da sempre ho considerato i social media un grande strumento di democrazia. Se tale strumento, però, viene utilizzato come sta accadendo nelle ultime ore, può non solo creare panico, ma purtroppo anche diffamare persone e attività commerciali totalmente estranee ai fatti. Per questo sento la necessità di smentire categoricamente un file audio che circola su whatsapp nel quale si sostiene che nella nostra Pescheria “La Nave” sarebbe venuto a fare acquisti il ragazzo risultato positivo al Coronavirus. Voglio assolutamente smentire questa falsità, in quanto nessun membro della famiglia in questione è nostro cliente. Desidero, inoltre, ribadire che, dallo stesso giorno che il CdM ha emesso il decreto contro il Covid19, ci siamo attrezzati con tutte le misure capaci di tutelare la nostra incolumità e quella di tutti i nostri clienti. E' chiaro che adirò le vie legali contro chiunque tenti, con falsità, di screditate la nostra attività, da sempre caratterizzata da grande passione e da massimo rispetto per la nostra clientela. Grazie per l'attenzione. Fabio Corelli – Titolare Pescheria La Nave - Fasano"
Abbiamo già pubblicato in un precedente articolo la smentita dell'Associazione Fasano Antirazzista
di Redazione
20/03/2020 alle 18:43:33
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela