EMERGENZA CORONAVIRUS
Considerazioni di un cittadino
Pubblichiamo la lettera di un cittadino fasanese, con le sue considerazioni sui gesti di altruismo di questi giorni, rapportati al presenzialismo mediatico di alcuni politici locali
Fasano - Egregio Direttore, da quando è esplosa questa emergenza sanitaria del Coronarivirus, Covid-19, sulle varie testate giornalistiche online, locali e nazionali, si susseguono notizie di politici che inviano mozioni, richieste e sollecitazioni. Ma scherziamo?
Con vivo piacere, nella giornata di oggi (ieri, 19 marzo, N.d.r.), sulla Vs testata online, ho letto glia rticoli relativi alla donazione effettuata da un gruppo di persone appassionate di fantacalcio, che hanno donato il loro montepremi, della donazione da parte della proprietà dello Zoosafari di ben 10 mila euro, ed infine delle cospicue donazioni del Credito Coperativo di Locorotondo a vari comuni, tra cui Fasano.
Oltre queste stupende azioni, va citata anche la donazione, effettuata nei giorni scorsi, di mascherine effettuata dalla comunità cinese.
Mi chiedo da umile lettore, come è possibile che privati cittadini ed aziende, di loro spontanea volontà, e immagino anche con le difficoltà economiche che questa emergenza ci sta ponendo, hanno deciso di donare e invece politici e politicanti sanno solo usare le testate giornalistiche per i loro proclami?
Ma i vari politici locali, di qualsiasi schieramento politico, sono rintanati nelle rispettive abitazioni (si spera!) a cercare di mantenere la poltrona?
Come è possibile che i vari politicanti non si rendono personaggi politici “più vicini alla popolazione” con azioni simili?
Immagino, Egregio Direttore, che dopo la pubblicazione di questa lettera i chiamati in causa si fregeranno di azioni da cavalieri medievali ma ormai è tardi!
Mi chiedo, l'anno prossimo ci saranno le comunali, tutte queste persone saranno nuovamente in campagna elettorale... Cosa prometteranno agli elettori per accaparrarsi il voto?
In ultimo, un plauso al sindaco Zaccaria e anche al corpo di Polizia Locale che in questi giorni sono sempre in prima linea per aiutare la popolazione in difficoltà e per le attività di controllo del rispetto delle norme previste.
Lettera Firmata
di Redazione
19/03/2020 alle 22:25:21
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela