EMERGENZA CORONAVIRUS
Scatti di Fasano in quarantena: Le attività fatte in casa Parte II
Capitolo 2° Parte II: Le attività fatte in casa. Racconto fotografico di Dominga Lussone, fotografa fasanese che attraverso il suo obbiettivo ci mostra Fasano nei giorni della quarantena
Fasano - L'unica certezza che abbiamo oggi è che questo virus porta con sé un grande insegnamento.
Non è semplice restare immobili di fronte a tutto questo. È giunto il momento di fare i conti con noi stessi, di guardarci dentro, di dover imparare ad attendere. Ci si riscopre fragili di fronte al silenzio con Io sguardo rivolto verso la finestra. Ed è così che nasce I'arte. L'arte di suonare, cantare, affacciarsi ad un balcone e donare agli altri 30 minuti di spensieratezza. L'arte di dilettarsi in cucina, di coccolare chi abbiamo in casa, di riscoprire o insegnare le tradizioni ai più piccoli, di prendersi cura di sé e del proprio corpo, di scaricare le tensioni con un allenamento.
Ed è così che nasce il coraggio di dirci virtualmente ciò che non ci siamo mai detti, per sentirci più vicini e alleviare la solitudine.
E quando la musica finisce e cala il sole, un velo di speranza allevia le paure. Uno striscione sul balcone di fronte ci spinge a credere che "andrà tutto bene".
di Redazione
18/03/2020 alle 23:45:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela