ATTUALITà
Con Gianfranco Masi il mondo rock guarda a Fasano VIDEO
Dall'entrata in vigore del decreto ministeriale che ha reso l'Italia Zona Rossa, il noto batterista fasanese si è reso protagonista di una serie di piccoli sketch musicali diventati virali sui social
Fasano – Cosa fare quando si è obbligati a stare in casa? Questa è una delle domande che il concittadino Gianfranco Masi si è posto, dopo l'attuazione del decreto governativo. La sua verve ironica è nota ad amici e conoscenti come è anche nota la sua capacità musicale, come batterista. L'isolamento non ha fermato Gianfranco che utilizzando una app molto nota tra i giovanissimi, Tik Tok, ha iniziato a sperimentare la possibilità di creare dei mini-video in cui sostituire la propria voce con quella di film, canzoni e podcast.
L'esperimento pare sia riuscito, tant'è che in tanti seguono i suoi canali social su Facebook e Instagram, e un suo particolare video è diventato talmente famoso da scomodare i diretti protagonisti dell'audio. Ci riferiamo al video in cui Gianfranco Masi, affacciandosi dal balcone, imita il grande e mai dimenticato frontman dei Queen, Freddie Mercury nell'episodio diventato storico degli scherzi vocali con il pubblico durante un concerto a Wembley nel 1986. Il video è stato prima condiviso dalla pagina ComunitaQueeniana, una delle più grandi community di fan dei Queen, e successivamente dal chitarrista della band, Brian May.
Questo video ha superato le 500.000 visualizzazioni su Instagram e le 150.000 visualizzazioni su Facebook suscitando l'attenzione proprio del chitarrista storico dei Queen, Brian May che ha ricondivo il video scrivendo “Celebrating the Italian defiant spirit !! Quarantined - confined to home, what options are open? This says “I am not giving up!! “Thanks @comunitaqueeniana - we are with you ! Freddie would definitely smile a wicked smile. Hmmm ... I think my reposting has messed up the synch on this - his lip-synch is actually perfect - but there now seems to be a delay imposed. Ah well ... it's the thought that counts. Bri” ovvero tradotto “Festeggiamo lo spirito ribelle italiano!! In quarantena: limitato a casa, quali opzioni sono aperte? Questo dice "Non mi arrendo!! “Grazie @comunitaqueeniana - siamo con te! Freddie avrebbe sicuramente sorriso un sorriso malvagio. Hmmm ... Penso che il mio ripubblicare abbia incasinato la sincronizzazione su questo - la sua sincronizzazione labiale è in realtà perfetta - ma ora sembra esserci un ritardo imposto. Ah bene ... è il pensiero che conta. Bri”.
Gianfranco ha risposto a May “Thank you so much, we are having bad time in Italy but we are trying to move on and not lose our smile. Thank you for sharing my video. I'm on FB too as Gianfranco Masi il Batterista.... the show must go on <3” tradotto “Grazie mille, stiamo passando un brutto momento in Italia ma stiamo cercando di andare avanti e non perdere il nostro sorriso. Grazie per aver condiviso il mio video. Sono anche su FB come Gianfranco Masi il Batterista .... lo spettacolo deve continuare <3 ”
Inoltre, proprio ieri, lunedì 16 marzo, la nota emittente radiofonica Virgin Radio ha riportato il video di Gianfranco Masi condiviso prima dalla Comunità Queeniana e poi da Brian May, in un articolo sul sito in cui diverse rock star hanno diffuso dei messaggi solidali verso l'emergenza coronavirus italiana.
di Marica Mastrangelo
17/03/2020 alle 05:24:03
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela