IN GIRO PER LA CITTà
L'estrosa comunicazione dei fasanesi
Due casi tipici di come i nostri concittadini utilizzano fantasia e "colore" per lanciare messaggi diretti e precisi su svariati argomenti. In questo caso i rifiuti.
Un caso emblematico di comunicazione alla fasanese
FASANO – Il fasanese ha estro, fantasia, cultura ma sa essere anche diretto, pungente, spiritoso e volgare. Qualità e difetti dei nostri concittadini possono essere spesso riassunti in alcuni cartelli facilmente rintracciabili per le nostre strade. E' il caso, ad esempio, di due segnalazioni (e relative foto) pervenute nella nostra redazione.
Entrambe riguardano i rifiuti, croce e delizia per chi, come nel primo caso, ha dei contenitori molto grandi da gestire. Ed ecco quindi che, essendo probabilmente meta anche di chi non dovrebbe buttare immondizia in quel posto, il proprietario ha pensato bene di lanciare un messaggio alquanto colorito ma che, anche se sgrammaticato e fasanesizzato con tanto di coinvolgimento dei soliti “pluribestemmiati” defunti, sicuramente sarà stato capito dai lettori occasionali: “Si prega hai gentili muscitoni di non buttare i murt vost nei nostri bidoni grazie”.
Più “elegante ma anche in questo caso diretto il messaggio lanciato da un altro anonimo fasanese che, nei pressi della scuola media “Giacinto Bianco”, sopra un cestino per semplici cartacce ci ha scritto: “Vietato buttare buste immondizia Cornuti”. E' facile sorridere davanti a questi “geni” della comunicazione decisamente più efficaci di qualsiasi invito formale e pomposo. Siamo fasanesi… e ci piace esserlo anche in questo modo.
di Alfonso Spagnulo
07/04/2012 alle 02:24:42
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela