ATTIVITà AMBIENTALE
Seguiamo l'esempio di Lucrezia e Federica: puliamo!
Due giovani ragazze fasanesi hanno deciso di indossare i guanti e raccogliere i rifiuti sparsi nel territorio di Fasano
Fasano - In questi giorni di sconforto e confusione, queste due ragazze di Fasano, Lucrezia Trisciuzzi e Federica Patronelli, non si sono perse d'animo. Guardandosi intorno con sguardo attivo, stando lontane dai luoghi affollati, si sono preoccupate di un'altra emergenza: quella dell'abbandono dei rifiuti. Così, con guanti e sorriso, hanno ripulito alcune zone del territorio. L'obiettivo delle giovani è innanzitutto dare il buon esempio e dimostrare che basta poco per godere di una natura pulita.
Così commenta Lucrezia nel suo post su Instagram, invitando altri ragazzi a unirsi all'attività:
«"Da un grande potere derivano grandi responsabilità". Mentre a Monopoli ci si adopera contro l'abbandono illecito di rifiuti con videotrappole, droni e conseguenti sanzioni, qui il problema sembra non sussistere, come se ormai vedere strade e campi disseminati di rifiuti e buste di immondizia facesse parte di una normalità a cui ci hanno lentamente abituati, e noi lentamente ci siamo rassegnati. Eppure basterebbe poco per tornare a godere di un ambiente incontaminato e pulito, senza dover subire il rivoltante scenario di una natura costantemente violentata e non rispettata. Stiamo sporcando la nostra casa ma peggio di chi compie questo gesto c'è chi osserva passivamente senza fare nulla. Basta poco, un paio di mani, dei guanti e delle buste per iniziare una piccola-grande rivoluzione e per mandare un segnale forte a chi dovrebbe prendersi in primis la responsabilità di fare qualcosa. Chi si ama e si fa del bene, lo fa anche al posto in cui vive perché non siamo altro che il riflesso delle nostre azioni.
Ps. Naturalmente continueremo nel nostro piccolo a ripulire un po' di zone, per chi si volesse unire a noi è ben accetto!»
di Sara Altamura
08/03/2020 alle 04:34:04
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela