PIANETA SCUOLA
Il Salvemini svetta al Concorso Interregionale Scuole Alberghiere FIB
Con il cocktail 'Metamorfosi' dell'alunna Anna Pinto, il 'Salvemini' si è aggiudicato il primo posto nella sezione drink
Fasano - L'Istituto Professionale Alberghiero "Gaetano Salvemini" di Fasano, presieduto da Maria Convertino, ha partecipato al Concorso Interregionale Scuole Alberghiere FIB (Federazione italiana barman) JUNIOR CUP 2020, svoltosi all'Ipseoa "Angelo Consoli" di Castellana Grotte.
Al concorso hanno partecipato i seguenti Istituti Alberghieri: "Mediterraneo" di Maruggio, "Federico di Svevia" di Termoli, "Agostinelli" di Ceglie Messapica, "Basile Caramia" di Alberobello, "Maiorana" di Bari, "Einaudi" di Lamezia Terme, "Moro" di Santa Cesaria e il "Salvemini" di Fasano.
La studentessa Anna Pinto, della classe III sezione A si è classificata al primo posto con il cocktail "Metamorfosi"; la studentessa Giovanna Malagnino, della classe IV sezione D, si è invece classificata al secondo posto, sezione cappuccino italiano.
Il progetto di preparazione al concorso in questione è stato ideato dal professore del "Salvemini" di Fasano Martino Ciaccia; i docenti coordinatori sempre del "Salvemini" di Fasano, sono stati Donato Lippolis e Giovanni Legrottaglie.
"E' stata un'esperienza proficua e gratificante - dicono all'unisono le studentesse dell'Istituto Professionale Alberghiero "Salvemini" di Fasano Giovanna Malagnino e Anna Pinto - che ci ha consentito di migliorare ancora di più le nostre competenze, ma è stato altresì importante il confronto con altri istituti alberghieri.
di Redazione
13/02/2020 alle 17:43:51
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela