PIANETA SCUOLA
Il padre di Michele Fazio, vittima di mafia, al Liceo Da Vinci di Fasano
Un incontro aperto al pubblico con Pinuccio Fazio padre di Michele, il 15enne morto nel centro storico di Bari, vittima innocente di un regolamento di conti mafioso
Fasano - Giovedì 13 febbraio alle ore 15.30, nell'ambito delle attività del Progetto “Cittadinanza e Legalità”, si terrà, nell'Auditorium del Liceo, un incontro con Pinuccio Fazio che parlerà del suo impegno quotidiano contro la criminalità.
Pinuccio Fazio è il papà di Michele, un ragazzo di 15 anni che nel 2001 mentre tornava a casa nel centro storico di Bari, rimase vittima durante una sparatoria tra i clan rivali delle famiglie Capriati e Strisciuglio.
Quel dolore si è trasformato in una testimonianza viva che i genitori di Michele portano soprattutto ai giovani delle scuole , per raccontare loro una storia di rinascita e impegno civile, affinché possano ricordare che la mafia non è un problema che riguarda solo alcuni ma che è un fenomeno che coinvolge tutti, e che si combatte la mafia continuando a tenere viva la memoria. L'incontro è aperto al pubblico.
di Redazione
11/02/2020 alle 21:35:48
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela