PROFESSIONALITà NOSTRANE
Una fisioterapista fasanese alla corte dell'As Bari
La 23enne Nadia Laterza, prima di ogni partita interna dei biancorossi, si occupa, insieme ad una collega, dei muscoli della quaterna arbitrale
Nadia Laterza
FASANO – Una giovane fisioterapista fasanese nel calcio che conta. Si chiama Nadia Laterza, 23 anni, ed è, insieme alla sua collega andriese Maria Luisa Ribatti, colei che si occupa, in caso di necessità, degli arbitri e dei suoi tre assistenti. E' la prima volta nella storia del calcio italiano che questo accade a quanto pare. Nadia lavora nel noto studio medico e riabilitativo fasanese diretto dal dottor Lucio Rotunno durante la settimana ma il sabato o il lunedì a seconda del calendario deve occuparsi degli arbitri e assistenti che giungono a Bari in occasione delle gare casalinghe dei biancorossi. Il suo esordio il 9 settembre scorso in Bari-Ternana.
Nadia e Maria Luisa trattano prima della gara i muscoli dei direttori di gara per evitare traumi muscolari dopo di che intervengono solo in caso di bisogno. «La mia prima squadra del cuore è stata la Lazio – ha confessato Nadia in un'intervista rilasciata al sito dei tifosi del Bari Orgogliobarese.it -. Ero innamoratissima di Nesta e tutt'ora sogno di poterlo incontrare, ho persino la sua maglia in camera. Seguo assiduamente la nazionale, ma adesso l'As Bari ha il suo posto d'onore! Durante la partita perdo facilmente la mia femminilità per vestire i panni della tifosa biancorossa». Nadia racconta al sito anche come è nata la collaborazione con la società barese. «La collaborazione con l'As Bari è iniziata in seguito a una serie di fortunate situazioni. Chiamiamola fortuna, provvidenza, o semplicemente posto giusto al momento giusto. Devo ringraziare Paolo Tavano e tutto lo staff per l'opportunità che mi è stata concessa e ovviamente non ho potuto rifiutare, anzi, devo ammettere che l'entusiasmo è sempre di più».
Insomma, per Nadia una nuova esperienza che potrebbe aprirle nuovi orizzonti dal punto di vista professionale.
di Redazione
24/10/2012 alle 22:31:42
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela