NATALE A FASANO 2019 TRA LE STELLE
Consegnati i premi della prima edizione La Via dei Presepi
Ieri, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo di Città sono state consegnate le targhe e gli attestati del concorso presepiale che ha coinvolto i commercianti di Fasano e delle frazioni
Fasano – “La Befana tutte le feste porta via” così recita l'aforisma che si conosce a memoria. Non è il caso del “Natale a Fasano 2019… tra le stelle” in cui è un piccolo scampolo, una “stella cometa” si è svolta ieri, domenica 19 gennaio, con la premiazione della prima edizione del concorso “La Via dei Presepi”.
Il concorso ha coinvolto i commercianti di Fasano, Pezze e Montalbano, le cui vetrine nel periodo natalizio sono state arricchite dalla presenza di presepi artigianali.
“È il primo anno – ha dichiarato la consigliera comunale con delega al Natale, Antonella Schena – che realizziamo qualcosa del genere, ne sono soddisfatta perché è stato un crescendo! Ringrazio la collaborazione dell'Università del Tempo Libero, ci hanno fornito diversi presepi. Abbiamo ricevuto diverse richieste di adesione ma erano giunte fuori dai termini del concorso. È nostro desiderio riproporre tale contest anche il prossimo anno: questo è stato un anno di test!”
Presente alla manifestazione anche il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria che ha rinnovato i ringraziamenti all'UTL di Palmina Cannone, sancendo l'alto valore culturale dell'associazione.
I partecipanti al concorso sono stati ventidue commercianti, peccato che nonostante la scelta della premiazione di domenica mattina per agevolare proprio i commercianti, molti non vi hanno preso parte.
Anche Mariateresa Maggi ha espresso il vivo ringraziamento alla manifestazione “si è notata la sinergia tra le attività commerciali e il presepe che hanno accolto. Per me è stata una esperienza nuova ed è stata una esperienza bella e di accrescimento”.
Alla presidente dell'UTL, Palmina Cannone è stata consegnata una targa per aver concesso l'utilizzo di alcuni dei presepi che conservano presso la sede dell'Università.
La giuria era popolare e a decretare i vincitori sono stati i “like” sulla pagina social.
I tre vincitori sono i seguenti:
1. "Piccole Stelle"- Presepe gentilmente concesso dall' Università del Tempo Libero "S. Francesco d' Assisi"
VOTI 496
2. "Pippinella" di Pertosa Angelo- Presepe realizzato da Martino Salamina
VOTI 482
3. "Stile Donna Lucia" di Zaccaria Lucia
VOTI 21
In extremis, data la concomitanza della tradizionale processione e benedizione degli animali allo Zoosafari per la ricorrenza di Sant'Antonio Abete, ha raggiunto i premiati e ha espresso i suoi ringraziamenti anche l'assessore alle attività produttive, Luana Amati.
di Marica Mastrangelo
20/01/2020 alle 00:11:53
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela