INIZIATIVA SOLIDALE
Festività all'insegna della solidarietà per l'Associazione Nazionale Carabinieri di Fasano
Si sono rinnovati anche quest'anno gesti spontanei che sono divenuti una tradizione nel corso del tempo per l’associazione
FASANO- Festività natalizie all'insegna della solidarietà per l'Associazione Nazionale Carabinieri di Fasano, presieduta dal Brigadiere C.A. R.D. Adriano Losavio. Le azioni filantropiche hanno preso il via qualche giorno prima della Solennità del Natale.
Il giorno 21 dicembre 2019, personale della Sezione fasanese, si è recata presso il centro diurno per gli anziani " Canonico Rossini " con sede in Fasano, dove è anche ospitato un proprio socio iscritto da quarant'anni. L'occasione è stata anche il modo per lo scambio di auguri e per omaggiare con Stelle di Natale tutti gli ospiti presenti. Una grande e gradita sorpresa per gli anziani, lieti per tanto interessamento da parte dei soci.
Domenica 22 dicembre l'ANC ha allestito un banchetto nella galleria del Centro Commerciale ‘Conforama' a fianco dell'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e la ricerca dei tumori celebrali pediatrici. Tutto ciò per sensibilizzare la campagna di donazione ‘Diamo Insieme un Futuro ai Bambini Malati – Dona con Fiducia'. Attenzione da parte dei numerosi cittadini capaci di rispondere all'invito delle due associazioni che ha pienamente soddisfatto il presidente Losavio che porge ancora una volta il proprio personale ringraziamento.
L'ANC vicina anche alle famiglie in difficoltà e agli ospiti dell'‘Istituto Canonico. Anche quest'anno, infatti, è arrivata la Befana per i bambini, le famiglie e gli ospiti della struttura fasanese. I Carabinieri in congedo dell'Associazione hanno distribuito ad ogni famiglia dei pacchi contenenti viveri alimentari di prima necessità in possesso di certificazione HACCP. Tali prodotti, inoltre, sono stati distribuiti ad altre famiglie in difficoltà economiche dell'intero territorio fasanese Il tutto è stato donato grazie alla collaborazione dal pastificio ‘Divella' con sede in Rutigliano (Ba), su richiesta del sodalizio, mentre le confezioni con relativo addobbo sono stati messi a disposizione dalla Azienda ‘A.D. Distribution S.r.l.' con sede a Fasano. Sono stati aiutati un cospicuo numero di persone, tutte le famiglie contattate hanno ringraziato il personale dell'associazione per il pregiato gesto nei loro confronti.
Gesto che oltre a fare bene ai numerosi nuclei famigliari ha anche commosso le famiglie e tutti i soci dell'associazione.
di Redazione
11/01/2020 alle 05:00:35
Galleria di immagini: Festività all'insegna della solidarietà per l'Associazione Nazionale Carabinieri di Fasano
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela