MERCATINI DI NATALE
Mercatini di Natale a Borgo Egnazia VIDEO
La suggestione di essere fuori dal tempo nella piazza del Borgo, a pochi passi dal mare, in cui ciò che colpisce il visitatore è la cura del 'Made in Puglia'
Fasano – A Borgo Egnazia, si può vivere appieno la magia del Natale made in Puglia con la suggestiva esperienza dei Mercatini nella piazza del Borgo.
Iniziati il 23 novembre e aperti tuti i weekend sino al 6 gennaio, coi mercatini del borgo è possibile vivere in prima persona la tipica tradizione natalizia pugliese, addentrandosi nelle realtà locali sia dal punto di vista dell'artigianato che da quello gastronomico.
Visitare i Mercatini di Natale di Borgo Egnazia è un viaggio fuori dal tempo in cui immergersi in quelle che erano le antiche tradizioni e maestranze pugliesi.
Le casette che circondano la piazza del Borgo, diventano delle Botteghe in cui diversi artigiani fanno rivivere le rispettive tradizioni: ceramica, ricami tradizionali, arte della lavorazione della pietra, cartapesta e tessitura.
Gli artigiani provengono non solo dal territorio di Fasano ma da tutta la regione e proiettano il visitatore nella propria realtà artigianale, consentendo di conoscere mestieri senza tempo.
Il centro della piazza è allestito con luminarie, falò, stand espositivi di artigianato locale e soprattutto panchetti gastronomici dove gustare zuppe di legumi, olive, fave fritte, pasta fresca, panzerotti, pettole, caldarroste, frutta secca, zucchero filato, cioccolata calda e vino caldo per vivere con tutti i sensi l'esperienza del Natale in Puglia.
di Redazione
26/12/2019 alle 22:14:29
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela