NATALE A FASANO 2019
La 'Notte Bianca dei Bambini' ha incantato Pezze di Greco
Ieri 20 dicembre la frazione pezzaiola è stata animata dalla magia degli artisti di strada di Lab Communications che si sono esibiti nel Corso Nazionale
Pezze di Greco - Per antonomasia, il Natale è la festa più magica fra tutte e quella più adorata dai bambini. Proprio loro sono stati i protagonisti di questa prima edizione della “Notte Bianca dei Bambini” a Pezze di Greco, ieri 20 dicembre. Tutto il Corso Nazionale ha risuonato del riso dei più piccoli, accompagnati da genitori divertiti e coinvolti. L'evento è stato organizzato dal Comune di Fasano, con la direzione del Lab Communications di Concetta Renna e in collaborazione con il Comitato Festa Patronale e i commercianti pezzaioli.
Tra giocolieri, prestigiatori e bolle di sapone, le famiglie hanno trascorso la serata allegramente, assaporando la magia del Natale. In Piazza XX Settembre, infatti, mascotte e folletti hanno fatto ballare e cantare il pubblico, mentre alle spalle dell'albero e del presepe è stato allestito un gonfiabile, presto sommerso dai bambini.
Non solo giochi e spettacoli, ma anche enogastronomia: l'associazione Pro Loco “Ulivo Vivo” insieme ai ragazzi l'Istituto Alberghiero “Salvemini” hanno preparato e offerto il tradizionale cibo natalizio, come le pettole.
Il Natale a Pezze di Greco continua il 22 dicembre, con “Aspettando il solstizio d'inverno” dalle ore 19:00: Gran Falò, street band e tanto altro, a cura della Pro Loco “Ulivo Vivo”.
di Sara Altamura
20/12/2019 alle 22:46:01
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela